Mi chiamo Susanna Paolillo, sono nata e vissuta per molti anni in città, all'età di 8 anni, quando la maestra elementare assegno' il tema "Il tuo animale preferito" io scrissi La gallina. Nella vita mi sono occupata di altro, a 36 anni per motivi affettivi sono andata a vivere in campagna, luogo magico dove evidentemente e' affiorato quell'antico interesse che mi ha ricongiunta al tema svolto 28 anni prima.
Ho iniziato con una gallina e un anatroccolo acquistati al mercato e un pollaietto di 4 mt x 4, si è poi aggiunta una gallina rurale ricevuta in dono da una contadina, infine mi sono iscritta al Forum di Agraria dove mi hanno incuriosito le razze avicole di cui ignoravo l'esistenza, da li' un crescendo di interesse e curiosità fino alla scelta della razza da allevare: la Robusta Lionata.
Partecipo al forum con il nickname Piccolamiss.
L'avicoltura è il mio hobby, la mia soddisfazione, la mia passione, la mia ossessione. Gli animali mi rilassano e mi stressano, mi insegnano e mi fanno riflettere, amo osservarli e cercare risposte ai perchè. E' sacrificio, rinuncia, impegno economico, fisico e mentale, è ricerca, lettura, scambio, confronto. Crescita.. Arricchimento. Come tutti gli hobby impegnativi coinvolge chi ci vive accanto, nostro malgrado. Attenzione a che il conivolgimento non diventi eccessivo, le ripercussioni potrebbero essere estremamente condizionanti della nostra libertà.
Non so voi... personalmente non mi vedo più senza una gallina o un pulcino e men che meno ad acquistare uova al supermercato.

ZetaW perchè...



scrivimi:
mia mail